VoCi in Musica - Concerto di Beneficenza

VoCi in Musica - Concerto di Beneficenza

  • Teatro Oscar (Milan - mappa)
  • UDITE UDITE!
    Siete tutti invitati al concerto di beneficenza che si terrà giovedì 22 marzo alle ore 21 al teatro Oscar di via Lattanzio 58, a Milano.
    Il costo del biglietto d'ingresso è di €10 e tutti i ricavati saranno devoluti a VoCi Onlus, un'associazione che offre assistenza e sostegno ai senza tetto della città di Milano.
    Sul palco le note del grande pianista e compositore Roberto Binetti si alterneranno alla coinvolgente voce della vocalist Marta Rainoldi, per regalarci le emozioni delle cover più amate e conosciute della musica pop internazionale.


    NEL DETTAGLIO...

    L'Associazione:

    VoCi Onlus è un'associazione composta da volontari cittadini che tre volte a settimana si incontrano in tre diverse zone della città di Milano, per assistere circa cento senza tetto, direttamente sulla strada, nelle stazioni o nei giardini, in collaborazione con il CASC (Centro Aiuto Stazione Centrale).
    Con la costanza, la passione e la speranza di chi crede ancora nel valore dell'umanità, si cerca di creare un rapporto di reciproca fiducia, offrendo bevande calde, coperte, vestiti, beni di prima necessità e soprattutto ascolto a chi si trova in strada e non ha più nulla, per cercare di scaldare il cuore anche con una semplice chiacchierata.

    Gli Artisti:

    Roberto Binetti

    Pianista, arrangiatore e compositore, ha suonato in RAI e Mediaset con diversi conduttori tra cui Pippo Baudo e Mike Bongiorno, collaborando con i Maestri Peppe Vessicchio e Pippo Caruso. Ha partecipato a progetti discografici e live suonando con artisti quali Gloria Gaynor, Rossana Casale, Alex Baroni, Fausto Leali e molti altri.
    Ha composto musiche per teatro, tra cui alcune musiche dell’ultimo spettacolo teatrale di Ale & Franz.
    Nel 2015 ha pubblicato per Egea Music il CD Universo Fantasia, un progetto per pianoforte di musiche originali, per il quale si esibisce in concerti e festival. A breve pubblicherà il suo prossimo CD in duo con il rinomato percussionista Alex Pacho Rossy.
    Attualmente partecipa con successo a concerti live (Piano City, Spirit de Milan, Eataly) solo o con band di propria formazione e suona in varie band con altri musicisti di rilievo. Da quasi 15 anni collabora con il coro Ensemble Vocale Ambrosiano per registrazioni discografiche e concerti benefici in Italia e all’estero.

    Marta Rainoldi

    Laureata alla Berklee College of Music ha fondato negli Stati Uniti insieme ad altre 2 vocalist il “MaidenItaly Swing Italian Trio” con il quale si è esibita in America a New York, Washington DC, Philadelphia e Boston.
    Vocalist, insegnante di improvvisazione Jazz e Vocal Coach nel 2016 lavora per il consolato Italiano diventando Direttore Artistico per cori di adulti e bambini a Washington DC. promuovendo la musica e cultura italiana all’estero.
    Vivendo per gli ultimi sette anni negli States ha inoltre avuto l’occasione di conoscere e lavorare con musicisti di fama internazionale come Javier Limón produttore e vincitore di un Latin Grammy, Alejandro Sanz vincitore di 3 Grammy e 17 Latin Grammy, il famoso tenore greco Mario Frangoulis, Women of the World quartetto vocale vincitore di diversi premi, per nominarne alcuni.
    Recentemente rientrata in Italia collabora con diversi artisti e cantautori registrando in studio per il mercato Italiano e estero.
    Vanta più di 15 anni nello studio e approfondimento della musica Gospel, stile che ha scelto per la lavorazione del suo primo album di debutto solista in Italia.